“Guido Marangoni a Siracusa per conoscere Anna 2023”.
Ingegnere informatico, scrittore ma, soprattutto, padre di Anna, una bambina con sindrome di Down che tanto lo ha ispirato e continua ancora a farlo nei suoi spettacoli che porta in giro in tutta Italia ormai da anni.
Guido Marangoni è stato a Siracusa martedì 5 dicembre u.s., all’Urban Center in via Nino Bixio, per animare due momenti : il primo di mattina dalle 9:30 alle 13, ed ha avuto come protagonisti gli alunni degli Istituti comprensivi “Paolo Orsi” e “G.A. Costanzo” di Siracusa; il secondo nel pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30 ed è stato il momento della cittadinanza, delle associazioni e di quanti hanno voluto conoscere qualcosa in più sulle persone con sindrome di Down, o in generale sulle persone con diversa abilità e la loro capacità di provocare anche sorrisi.
Guido Marangoni nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk “La potenza della fragilità” aprendo la pagina Facebook “Buone notizie secondo Anna” con più di 70mila follower e contenuti con milioni di visualizzazioni.
Nel 2017 pubblica il suo primo libro “Anna che sorride alla pioggia” con Sperling & Kupfer vincendo il “Premio selezione Bancarella 2018” e nel 2018 è nuovamente speaker al TEDx con un nuovo talk “La fragilità nell’imbarazzo nasconde una nuova speranza”.
Con più di 400 incontri nelle scuole, università, aziende e teatri di tutta Italia. Guido Marangoni porta in scena lo spettacolo comico “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” dove, con leggerezza, racconta la bellezza e la potenza della diversità di ogni essere umano. Lo spettacolo è arrivato a oltre 200 repliche nei teatri e nelle piazze di tutta Italia registrando spesso il “tutto esaurito”. Adesso è approdato per la prima volta anche a Siracusa. Un arrivederci a presto al nostro nuovo amico.